Artigianato e Palazzo (from 15th to 18th of May) – By Giorgiana Corsini and Neri Torrigiani

0
Giorgiana Corsini and Neri Torrigiani
Giorgiana Corsini and Neri Torrigiani

Artigianato e Palazzo, realtà indipendente no-profit, è nata nel 1994 da una nostra comune idea e dalla passione per promuovere e preservare l’alto artigianato artistico ed i valori aggiunti del fatto a mano e della cura del dettaglio.
Dal 15 al 18 maggio 2014 festeggeremo il ventennale di Artigianato e Palazzo.

Artigianato e Palazzo
Artigianato e Palazzo
from 15th to 18th of May

Scegliendo di scommettere sull’artigianato, realtà che ha contribuito a rendere grande nel mondo il nostro Made in Italy ma che negli ultimi tempi si trova ad affrontare sempre maggiori difficoltà, in questi anni Artigianato e Palazzo ha raggiunto traguardi inaspettati: oltre 700 i maestri artigiani invitati, oltre 140.000 i visitatori, 140 gli antichi mestieri rappresentati.
Moltissime aziende italiane che hanno costruito il loro successo sui valori dell’artigianalità, sono state protagoniste negli anni della Mostra Principe nella Limonaia Grande, tra cui Gucci, Bulgari, Roberto Capucci, Loretta Caponi, Vacheron Constantin, Il Bisonte, Officina Profumo Farmaceutica di Santa Maria Novella.
Memorabili le trasferte all’estero ed i progetti speciali, tra cui le due grandi mostre organizzate a Tokyo e Osaka nel 2001 in occasione dell’iniziativa “Italia in Giappone”, la partecipazione ad “Artisans Passion” a Parigi nel 2002, la speciale edizione di “A&P Young” realizzata per Florens – Biennale dei Beni Culturali 2010.
Infine la mostra Hats on film/Il cappello nel cinema ospitata dall’Istituto di Cultura Italiana di Los Angeles nella settimana degli Oscar 2013.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.