Street-Folio ​Un ​evento unico in Italia

0

Ponte Vecchio

​S​abato 10 ottobre si svolgerà a Firenze la Lettura Portfolio di Streetphotography, con un ospite di fama internazionale Richard Bram e due Photowalk gratuiti.

richard-bram_untitled1Dalle 9 alle 18 di sabato, si terr​à a Firenze nello spazio ZAP (Vicolo di Santa Maria Maggiore 1, www.zap.fi.it) la prima edizione delloSTREET-FOLIO, un incontro dedicato a tutti gli amanti della streetphotography.​ ​

L’evento, unico ed esclusivo in Italia, è ideato e organizzato da SPONTANEA (www.spontanea.org), il principale collettivo dedicato alla fotografia di strada italiana e riconosciuto come punto di riferimento anche a livello internazionale.

SPONTANEA sarà l’ospite principale del Miami Street photography festival di quest’anno www.miamistreetphotographyfestival.org.

STREET-FOLIO è organizzato in collaborazione con SPI Street Photography Italia (www.streetphotographyitaly.it), gruppo fiorentino cresciuto in pochi anni su flickr e che annovera migliaia di appassionati e con The Florentine (www.theflorentine.net) media company fiorentina sensibile alla fotografia e alle sue tendenze con sguardo internazionale.

Umberto Verdoliva
Umberto Verdoliva

STREET-FOLIO s’incentrerà sulla lettura di progetti fotografici rivolti esclusivamente a questo tipo di fotografia molto seguita e praticata in tutto il mondo.​ ​

I lettori dei portfolio saranno i componenti del collettivo SPONTANEA con la presenza straordinaria Richard Bram, affermato “fotografo di strada” americano (www.richardbram.com del gruppo Internazionale di IN-Public www.in-public.com)

L’intento principale è quello di migliorare la qualità fotografica dei partecipanti attraverso un confronto diretto con gli esperti, aiutando a sviluppare con consigli, pareri e valutazioni chi presenterà i propri lavori.

COME PARTECIPARE

Le iscrizioni alla Lettura di Portfolio sono aperte a tutti i fotografi che praticano Streetphotography.

È sufficiente inviare un email a info@spontanea.org

Quota di iscrizione: 10 euro

Per chi vuole partecipare come spettatore l’ingresso è libero.

È possibile richiedere il programma a info@spontanea.org

PHOTOWALK
Nell’arco della giornata ci saranno 2 uscite di Street Photography – completamentegratuite e aperte a tutti – nel centro di Firenze con i Tutor di SPI.
Iscrizioni su https://www.facebook.com/events/1472979073009928/

Per info sulle uscite scrivere a:

danielemarino@hotmail.com

fabio.gori@alice.it

streetphotographyitaly@gmail.com

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.