LA COMMEDIA DI CANDIDO Ovvero avventura teatrale di una gran donna, due grandi ed un gran libro (con tutto lo scompiglio che seguì)

0
Da venerdì 24 a domenica 26 giugno, al Teatro Manzoni / Teatro delle Donne di Calenzano (Firenze) ultimi appuntamenti con WHAT’S UP?, la rassegna che porta in scena i giovani attori e registi formatisi alla Scuola di Scrittura Teatrale fondata da Dacia Maraini e al centro Calenzano Teatro Formazione diretto fino al 2015 da Stefano Massini.
La Commedia di Candido
E proprio con un acclamato testo di Massini, “La commedia di Candido”, sale sul palco il Gruppo Factory nato in seno a Calenzano Teatro FormAzione.
Augustine è una ex-attrice che per sbarcare il lunario è costretta a fare la sguattera. Caso vuole che sia a servizio in casa di Denis Diderot. Qui iniziano le disavventure della nostra eroina, che nei tre atti della commedia farà visita ai tre numi tutelari dell’Europa illuminista: Diderot, Rousseau, Voltaire. Augustine è infatti al centro di una strana spy-story che gira intorno al libretto più feroce e temuto del Settecento: il “Candido” di monsieur Voltaire.
In scena Bernardo Bugiani, Martina Lancia, Niccolò Magnelli, Maria Orsi, Teresa Orsi, Michela Paolucci, Laura Quartara, Francesco Quartarone, Ginevra Razzoli, Irene Rossi, Silvio Sciortino, Gaia Zipoli. Regia di Silvia Frasson e Massimiliano Paggetti. Costumi di scena del liceo scientifico Leonardo Da Vinci (Firenze) e della casa di produzione Tedavì ’98. Scene e luci a cura di Giulia Broggi.
Inizio spettacoli ore 21,15.
Biglietti
Posto unico 10 euro

Info e prenotazioni
Teatro Manzoni – via Mascagni 18 – Calenzano (FI)
Tel. 055.8876581055.8877213
teatro.donne@libero.itwww.teatrodelledonne.com
Prenotazione calenzanoteatroformazione@gmail.com

IL TEATRO DELLE DONNE – Centro Nazionale di Drammaturgia
Sede operativa: TEATRO MANZONI
via Mascagni, 18 – 50041 Calenzano (FI)
055.8877213055.8876581
teatro.donne@libero.it
www.teatrodelledonne.com

LEAVE A REPLY