“Corri la vitaˮ Domenica 25 settembre 2016 ore 9.00 Piazza Duomo

0

Domenica 25 settembre con partenza alle 9.30 da Piazza Duomo e arrivo in Piazza della Signoria avrà inizio la XIV edizione di CORRI LA VITA, manifestazione benefica per la lotta al tumore al seno, che si terrà a Firenze. In cambio di un contributo minimo di 10 euro (15 euro per il pettorale munito di chip) si riceverà, fino ad esaurimento scorte, una delle 35.000 magliette di colore azzurro fluorescente offerte da Salvatore Ferragamo.

Si può scegliere se partecipare alla corsa non competitiva di 11,6 Km o alla passeggiata attraverso i monumenti del centro storico fiorentino di 5,2 Km, con visite guidate a cura di Città Nascosta a palazzi, giardini e chiese, alcuni aperti al pubblico per l’occasione, tra cui il Cenacolo di Ognissanti realizzato nel 1488 da Domenico Ghirlandaio, la Chiesa barocca di San Filippo Neri, il cortile di Palazzo Bartolini Salimbeni, due chiostri e l’ex refettorio con l’affresco Cena di Gesù dopo il digiuno nel deserto di Bernardino Poccetti che fanno parte del Seminario Maggiore. I fondi raccolti da Associazione CORRI LA VITA Onlus, che nei primi tredici anni hanno superato le 3.950.000 euro, sono interamente destinati al sostegno di progetti no-profit specializzati nella cura, nell’assistenza e nella riabilitazione psico-fisica di donne malate di tumore al seno, ma anche nella prevenzione e diagnosi precoce della malattia.

Tra questi: LILT Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori Firenze per il sostegno al Ce.Ri.On. Centro Riabilitazione Oncologica di Villa delle Rose, FILE Fondazione Italiana di Leniterapia Onlus, SenoNetwork Italia Onlus, portale che riunisce le Breast Unit italiane.
Nel pomeriggio indossando la maglia ufficiale di CORRI LA VITA 2016 o esibendo il regolare certificato di iscrizione si potranno visitare gratuitamente dalle 14 alle 18 alcuni importanti musei fiorentini, tra cui il Museo Ferragamo con la mostra Tra arte e moda, Palazzo Strozzi con la mostra Ai Weiwei. Libero, il Museo Bardini (chiusura alle 17), Palazzo Medici Riccardi, l’Orto Botanico, il Museo Gucci, il Museo Casa di Dante, la Fondazione Scienza e Tecnica che aprirà il Gabinetto di Fisica.
www.corrilavita.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.