“Una Finestra sul Giappone” Un corso di cultura giapponese tra arte, storia e tradizione | Da gennaio 2017 a Palazzo Coppini per conoscere storia e tradizioni di uno dei Paesi più affascinanti al mondo con il dottor Francesco Civita

0

Un’iniziativa da non perdere per gli appassionati e gli amanti della cultura giapponese. Promosso dallaFondazione Romualdo Del Bianco® con il suo Istituto Internazionale Life Beyond Tourism®, a Firenze è in arrivo il corso culturale “Una Finestra sul Giappone: chiavi di lettura di una cultura lontana, ma sempre più vicina”.

Il corso si terrà a Palazzo Coppini Centro Studi e Incontri Internazionali (via del Giglio 10) e introdurrà i partecipanti alla tradizione giapponese nelle sue diverse sfumature per apprezzarne la ricchezza e unicità. Il Giappone, da sempre, esercita un grande fascino nell’immaginario collettivo: sarà il dottor Francesco Civita, esperto conoscitore dell’Estremo Oriente e uno degli ultimi allievi di Fosco Maraini, ad accompagnare i partecipanti verso la conoscenza e l’approfondimento di questa cultura intrigante.

img01

Il corso inizierà il 19 gennaio 2017 e avrà cadenza settimanale. Sarà articolato in 6 moduli, di 3 lezioni ciascuno, che metteranno in risalto alcuni degli aspetti salienti della cultura Giapponese, della sua arte, della sua storia e della sua tradizione. Ciascun modulo conterrà presentazioni didattiche alternate a momenti di dibattito tra i partecipanti e sarà completato da filmati, musiche e dalla visita alle collezioni giapponesi di Palazzo Coppini, storica sede della Fondazione Romualdo Del Bianco®.

Info: www.lifebeyondtourism.org/evento/882

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.