Gli studenti di LAO si mettono in mostra

0
Una mostra per celebrare la fine dell’anno scolastico 2016-2017 di LAO Le Arti Orafe Jewellery School, giovedì 29 giugno con un evento all’insegna delle più innovative espressioni di giovani creativi della gioielleria, della moda e della fotografia.
​ ​
Dalle 19.00 all’Istituto de’ Bardi, in via Michelozzi 2, sarà inaugurata la mostra di gioielli e disegni realizzati dagli allievi della scuola: creazioni uniche frutto di un’attenta ricerca artistica che contraddistingue da sempre l’attività di LAO, in grado di esprimere con estetiche contemporanee le tradizioni orafe di varie Paesi del mondo.
​ ​

Saranno esposte anche le fotografie scattate da alcuni allievi della Fondazione Studio Marangoni di Firenze, frutto di un progetto di collaborazione con gli studenti di LAO.

La mostra sarà visitabile anche venerdì 30 giugno dalle 15.00 alle 19.00 e sabato 1° luglio dalle 11.00 alle 18.00. 
 
A seguire, dalle 20.30, la sede di LAO, in via dei Serragli 104, sarà animata da una sfilata di moda durante la quale le studentesse si trasformeranno in modelle, indossando i magnifici abiti dell’Atelier Giuliacarla Cecchi, disegnati da Pola Cecchi​, v​alorizzati da gioielli appositamente disegnati per l’occasione e realizzati nei laboratori della scuola. Vestiti e gioielli in cui le lavorazioni artigianali si mescolano con la creatività contemporanea.
Il trucco e le acconciature sono a cura di Divi e Divine parrucchieri.
 
LAO – Le Arti Orafe Jewellery School
​F​ondata da Giò Carbone nel 1985, è una delle più importanti scuole europee di oreficeria, da sempre impegnata nella ricerca e nella promozione della cultura del gioiello. Nella oltre trentennale attività, LAO ha accolto migliaia di giovani provenienti da ogni parte del mondo, che grazie alla scuola hanno avuto l’occasione di conoscere Firenze e le sue peculiarità, acquisire solide competenze professionali, conoscere lavorazioni tradizionali e tecniche innovative.
Il ricco calendario delle attività didattiche è affiancato dall’organizzazione di convegni, eventi, mostre, tra le quali spiccaPREZIOSA Florence Jewellery Week, importante progetto internazionale creato nel 2005 e dedicato a tutte le forme di ricerca nell’ambito del gioiello.
 
 
Giovedì 29 giugno2017​
Dalle ore 19.00 Istituto de’ Bardi, via Michelozzi 2
Dalle ore 20.30 LAO – Le Arti Orafe Jewellery School, Via dei Serragli 104
 
LAO – Le Arti Orafe Jewellery School
Via dei Serragli 104 – 50124 Firenze
T. 055 22 80 131

LEAVE A REPLY