“Fence” – tortura e confusione – La prima mostra di primavera di Lv Jianfu per l’arte innovativa 2019

0

Giorno 24 maggio 2019 ore 10, al primo piano del Century Gallery Art Museum è stato organizzato dal China Millennium Monument Art Museum, dal China Millennium Monument World Art Center e dal (Beijing) Yindi Art Museum, “The Hedge” – Lv Jianfu’s Innovative Art 2019 Spring Exhibition “.

Mario Dell’orto, direttore artistico del China International Cultural and Art Center dell’Unione Europea, ha fatto un viaggio speciale dall’Italia per prendere parte alla mostra.

Gli ospiti che hanno partecipato alla cerimonia di apertura, hanno espresso il loro apprezzamento  congratulandosi con l’ artista.

Durante il periodo espositivo, dal 24 al 30 maggio, 39 opere sono state esposte nella serie “Fence”.

Nella sua lunga storia, la società umana ha formato innumerevoli “recinti” tangibili e intangibili nel gioco del “male” e del “bene” dell’umanità. L’esistenza di “recinzione” costituisce il rapporto generale della società umana e forma anche lo stato e la contraddizione della vita sociale umana. I molti “recinti” nella società umana sono i bisogni dello sviluppo della società umana stessa? O il gioco del “male e bene umano” è inevitabile?

–Lv Jianfu

Nell’esplorazione postmoderna rivoluzionaria della pittura cinese contemporanea, è emerso un gran numero di artisti che hanno seguito il concetto di arte moderna per creare dipinti a inchiostro, rompendo la tradizionale pennellata e il layout della pittura cinese e cercando di decostruire il modello tradizionale della pittura cinese con l’uso libero di inchiostro e lavaggio, creando un nuovo stile. L’effetto visivo crea un potente stile pittorico. Dopo anni di esplorazione, si può dire che gli artisti di vero successo siano pochi, e il signor Lu Jianfu è un modello tra queste persone  di successo.

– Fan Weizhou, presidente esecutivo del comitato culturale del comitato UE Cina

Ha radicato profondamente la sua arte nella tradizione culturale cinese di 3000 anni e ha prestato attenzione alla connessione tra arte e natura, società, religione, storia e molti altri fenomeni. Allo stesso tempo, come rappresentazione della cultura cinese, La “pittura a inchiostro” può essere definita come un’opera che apre nuovi orizzonti.

–Presidente della Japan Art News Agency

La sua vita è come una valigia piena di ricchezza e solitudine, che mantiene strettamente legata la sua creazione artistica al “mondo reale”. La diversità della conoscenza e la visione multi-angolo rendono diversa ogni creazione, ma è eterna. Dall’osservazione generale, è in cima al visibile di “tutte le cose”. Secondo me, questo traguardo è costituito dall’accumulo di conoscenza delle sue esperienze di vita e diversità. Questo gli dà concretezza e forza, e il suo lavoro presenta una mappatura fluida di integrazione quasi naturale e sociale.

– Associato decano dell’Accademia di Belle Arti di Firenze, Giandomenico Semeraro

Nella moderna pittura a inchiostro, di fronte alla doppia trasformazione, da un lato, attraverso la forza espressiva del materiale stesso, si apre costantemente la propria obiettività, soprattutto dopo il dialogo con l’arte occidentale, l’astrazione del linguaggio dell’inchiostro e la concettualità della riflessione sociale. D’altra parte, il continuo ritorno allo spirito interiore dell’inchiostro e alla profondità di recupero riflessa nella memoria culturale e nella memoria di vita dell’inchiostro. L’artista dell’inchiostro che può consapevolmente per entrambi gli aspetti anche stabilire il proprio stile artistico, che è raro nella Cina contemporanea, ma il signor Lu Jianfu è uno!

– Professore associato, Renmin University of China, Xia Kejun

Il caos, la confusione, ha cercato di trovare una nuova svolta, carta morbida sulla punta di una penna dura;

“La terra rimane”

È bello come una nube di funghi come un’esplosione: sembra avere un forte impatto visivo.

Artista Biografia:

Lv Jianfu, nato nel 1956 nella provincia di Zhejiang, in Cina. Attuale curatore (Pechino) Yindi, Zhejiang Istituto di ricerca socio-culturale, associato senior presso il Centro Ricerche di crescita del business Zhejiang University, consulente dell’Unione Europea China International Cultural Art Center. Nel corso degli anni e stato impegnato nella creazione di pittura a inchiostro cinese contemporanea per esplorando l’arte e la natura, l’arte e la società, l’arte e la religione, l’arte e la storia, il rapporto tra arte e inchiostro cinese sono segnali importanti su come la cultura cinese si stia integrando ai diversi background culturali di tutto il mondo, durante l’era del processo, l’integrazione ha un’ importanza mondiale.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.