Polimoda investe sulle future generazioni | Nuove borse di studio per i master di gennaio 2021 Un piano da oltre 2 milioni di euro lanciato in risposta all’emergenza Covid-19

0

Per l’anno accademico 2020/2021, l’istituto Polimoda predispone un importante piano di borse di studio anche al fine di aiutare le famiglie e sostenere la ripresa del settore moda in seguito all’emergenza legata al Covid-19.

Le opportunità sono dedicate ai giovani europei, italiani e non, per frequentare uno dei master Polimoda in partenza a gennaio 2021, per un totale di 18 borse di studio disponibili. Programmi di specializzazione di 9 mesi resi unici dal contributo di importanti partner e mentor dell’industria: Bag Design, Shoe Design in partnership con Salvatore Ferragamo, Knitwear Design in partnership con Missoni, Product Management in partnership con Lineapelle, Fashion Marketing & Communications in partnership con F*Hits, International Fashion Business in partnership con WGSN, Collection Design con la mentorship di Marco De Vincenzo, Fashion Critique con la mentorship di Amber Butchart e Fashion Merchandising & Buying con la mentorship di Bruce Pask.

“In questi anni Polimoda è cresciuto tanto e abbiamo pensato che in momento di difficoltà come questo fosse il caso di fare un gesto concreto, non simbolico ma reale e impattante” dichiara il direttore, Danilo Venturi. “Sebbene Polimoda sia una scuola privata, sente il peso del ruolo pubblico che l’istruzione svolge. La moda è molto importante a livello socio-economico in una città come Firenze e non possiamo permetterci di dissipare questo patrimonio, per cui l’abbiamo fatto anche per il territorio. È un investimento sulle future generazioni, un modo per tenere in vita questo settore. Abbiamo voluto e vogliamo continuare a fare la nostra parte perché i giovani non rinuncino ad andare a scuola”.

Tutte le borse di studio coprono il 50% della retta dei corsi, per un valore complessivo di oltre 250.000 euro, e sono aperte a cittadini europei di età compresa tra i 18 e i 40 anni, in possesso di laurea o titolo equivalente o in procinto di discutere la tesi e con buona conoscenza dell’inglese, lingua in cui si tengono tutti i corsi Polimoda (richiesto livello B2).

 

Queste borse di studio fanno parte del piano da oltre 2 milioni di euro che nel corso di tutto l’anno coprirà le diverse tipologie di programmi di studio, suddivisi in corsi post diploma e master, e attraverso bandi dedicati si rivolge ai giovani più meritevoli del territorio toscano, nazionale e internazionale. Proseguono inoltre le opportunità dedicate agli studenti in corso e agli ex allievi attraverso gli applied project con le aziende, il programma di business development Polimoda Talent e il nuovo Polimoda Coaching. Un investimento senza precedenti da parte di Polimoda per supportare i giovani più meritevoli e contribuire quindi alla ripresa del settore moda dopo il Covid-19.

Per presentare la domanda i candidati dovranno compilare l’apposito questionario sul sito Polimoda corredato da una lettera motivazionale entro il 10 dicembre 2020. Parallelamente, restano aperti fino a gennaio 2021 i bandi per le 90 borse di studio offerte da Polimoda per accedere ad uno dei master in partenza ad aprile 2021. Per chi volesse conoscere meglio l’offerta di Polimoda, il prossimo 4 dicembre si terrà un Open Day online a cui è possibile registrarsi tramite il sito www.polimoda.com.

I bandi con tutti i dettagli sono pubblicati sul sito Polimoda al link: www.polimoda.com/information/scholarships

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.