Quando un biscotto incontra un gelato, il risultato non può che essere gustoso. Due aziende della tradizione si uniscono nel gusto per una deliziosa sorpresa pronta per merende e dopo cena estivi.

CASSATINA_2_prodottonudo

In occasione dell’estate, i fratelli Bartoletti della gelateria Dai-Dai di Castiglioncello e i fratelli Pandolfini del Biscottificio Mattei di Prato, reinterpretano la tradizionale Cassatina “Dai-Dai”: a base di panna fresca, latte fresco, tuorli d’uovo, farina con i Biscotti di Prato e infine ricoperta per metà da cioccolato fondente. “E’ sempre più importante creare sinergie con aziende che, come noi, perseguono obiettivi di qualità. Per questo, dall’amicizia con i fratelli Pandolfini, è nata la Cassatina “Dai-Dai”, un nuovo prodotto che mi auguro possa raccogliere il consenso dei consumatori per avere una lunga vita, come tutti i prodotti del Biscottificio Mattei e nostri”, afferma Bernardo Bartoletti proprietario della storica gelateria.

Da mercoledì 25 maggio è in vendita il nuovissimo ‘biscottogelato’ sia nella storica sede di Mattei a Prato in via Ricasoli sia da Dai Dai a Castiglioncello in via del sorriso.

Contemporaneamente la gelateria Dai Dai si occuperà di aggiungere nel proprio catalogo di distribuzione la cassatina con il biscotto di Prato alle mandorle e iniziarne così la distribuzione sia in Italia che all’estero.

INCARTO_simulato

“Con Dai-Dai l’unione è stata naturale, è un’azienda familiare e toscana, come noi, da sempre abbiamo gustato le loro ‘mattonelle’, i’ bocconcini’ e le ‘cassatine’,  da un recente incontro con i fratelli Bertoletti  è nata la curiosità di fare una prova e mettere a punto una ricetta che facesse gustare il nostro classico biscottino alla mandorla anche in versione estiva: il risultato ha soddisfatto entrambi e tiene fede alla natura delle due aziende esaltando la bontà dei singoli ingredienti, una gustosa scelta estiva per i nostri affezionatisissimi clienti” afferma Elisabetta Pandolfini che porta avanti l’azienda insieme alle sue sorelle Marcella, Letizia e il fratello Francesco.

Antonio Mattei Biscottificio

Via Ricasoli, 22 – 59100 Prato

Tel. +39 0574 25756