Il padre del musical americano e l’essenza del jazz, uno straordinario pianista e un compositore in grado di conciliare la musica colta europea con quella popolare d’Oltreoceano. George Gershwin è stato questo e molto altro. Al suo repertorio intriso di cinema e teatro rende omaggio l’Orchestra Toscana Classica, domenica 11 e lunedì 12 luglio nel cortile del Museo Nazionale del Bargello. Entrambi i concerti avranno inizio alle ore 20.
Due serate per riascoltare “Embraceable You”, “But Not For Me”, “Summertime”, “Someone to Watch Over Me”, “I Loves You Porgy”, “I Got Rhythm” e altri brani che hanno segnato l’immaginario novecentesco.

Sul podio salirà Biagio Ilacqua, già direttore direttore dell’Orchestra Sinfonica Giovanile di Messina e vincitore di svariati premi nazionali ed internazionali.

Al pianoforte lo straordinario talento Fernando Ramsés Peña Díaz, a cui si devono anche gli arrangiamenti orchestrali: pianista, compositore e arrangiatore, si è diplomato in pianoforte classico con il massimo dei voti all’Università di Colima in Messico ed è a un passo dalla laurea in pianoforte jazz al conservatorio Santa Cecilia di Roma. La sua carriera è costellata di premi e riconoscimenti. Vanta numerose esperienze internazionali e le sue musiche sono eseguite in Stati Uniti, Italia, Finlandia e Messico.
Le parti vocali saranno affidate a Elena Di Leo.

L’Orchestra Toscana Classica è formata da giovani professori d’orchestra, formatisi sia in Italia che all’estero. Dal 1999 ha all’attivo oltre 500 concerti.

Per informazioni e prenotazioni si può contattare la segreteria di Toscana Classica, tel 055.783374
339 1632869
334 6006361
www.toscanaclassica.com