L’Open Day di Four Seasons Hotel Firenze è l’evento che da anni caratterizza e impreziosisce le festività natalizie fiorentine.
Una tradizione oramai consolidata e molto amata, interrotta per due anni dalla pandemia, un appuntamento atteso da tutta la città, che coinvolge ristoranti e produttori locali, con animazione per grandi e piccini, proposte per i regali di Natale e tanta musica per una festa che anima il lussureggiante Giardino della Gherardesca. Una festa per tutti. L’appuntamento da non perdere è domenica 18 dicembre 2022 e i ricavati della giornata saranno devoluti alla Patrizio Cipollini Foundation a sostegno di dieci giovani rifugiati che verranno inseriti nel mondo del lavoro nell’ambito dell’ospitalità e alla Fondazione Tommasino Bacciotti, a favore di famiglie con bambini affetti da tumori cerebrali. Per l’ingresso al parco un’offerta minima di 1 euro per adulto.
Four Seasons Hotel Firenze si respira davvero aria di festa e tante sono le sorprese per coloro che decidono di trascorrere qui momenti spensierati e conviviali, ad iniziare dal Panettone! Proprio come il Giardino, anche il Panettone della Gherardesca cambia ogni anno e si declina con sapori inediti. La nuova ricetta è un euforico omaggio alla natura, con note di alloro, rosmarino e miele di castagno, come un goloso invito e perdersi nel Giardino della Gherardesca. Un chiaro richiamo a Firenze, ad uno dei suoi iconici giardini, ma anche un sapore che ci porta lontano, attraverso mandorle pugliesi e noci del Brasile. La natura domina anche il packaging di questo profumato panettone, un’elegantissima e caleidoscopica scatola delle meraviglie nella quale sono riprodotti due simboli inequivocabili del Palazzo della Gherardesca: la carta da parati cinese che tramuta in giardino anche gli interni più nascosti della suite 122 e l’iconica statua del Bacco situata nella Lobby, proprio all’ingresso. Per prenotazioni e ritiro potete contattare: palagio@fourseasons.com e il numero 055 2626450 (1 kg, 50 euro).
Per la cena del 24 dicembre e la cena del 25 dicembre il ristorante Il Palagio propone un menù festivo che omaggia la tradizione e asseconda ogni palato, con piatti come Lardo di seppia alla brace, fagioli toscani e bottarga di tonno, tra campagna e profumo di mare, Tagliatelle astice e caviale e Cappone ripieno alle mele cotogne e castagne, cavolo nero e scalogno, grandi classici rivisti dall’Executive Chef Paolo Lavezzini per due serate indimenticabili, da condividere. (190 euro a persona, bevande escluse).
Anche il tradizionale Brunch domenicale si veste a festa e viene proposto in tre differenti versioni ma con la stessa contagiosa energia: buffet dei dolci, passaggi in cucina per scoprire i piatti più divertenti nel dietro le quinte dell’hotel, per rendere le giornate festive ancora più gioiose. Senza dimenticare il Babbo Natale in arrivo per tutti i bambini!
Per il Gala di Capodanno con cena al ristorante Il Palagio e after dinner con musica e intrattenimento in Lobby, un menu di cinque portate celebra ancora una volta la tradizione e la passione dello Chef e tutto il suo team per il mare e gli ingredienti spontanei della natura con piatti come Orata scottatata e marinata nei cipollotti, emulsione di pesce, mandarino e aneto, Tortelli di patate affumicate, stracotto di guancia di vitello e artemisia oppure Noci di macadamia pralinate, tamarindo e burro tostato.
Per informazioni e prenotazioni: ilpalagio@fourseasons.com